SEPARATORI A SENSORI PER ACCIAIO INOX, CAVI ELETTRICI E ALTRI METALLI

  • Cogelme - Sensor Sorter for Stainless Steel and Copper Wires.jpg
  • COGELME - Separatore a Sensori per Acciaio Inox e Cavi di Rame.jpg

PER QUALSIASI TIPO DI METALLO E DI OGNI DIMENSIONE

Con i Separatori a Sensori Cogelme, di ultima generazione, puoi essere certo di purificare al massimo il tuo materiale, separando tutti i contaminanti metallici anche se di piccolissime dimensioni e non rilevabili da altre macchine.

 

PERFETTA PURIFICAZIONE DA METALLI - PER INTRCETTARE I METALLI RESIDUI

Sono progettati per semplificare la separazione dei metalli che non possono essere intercettati con i separatori magnetici ed i separatori ad induzione, come ad esempio oggetti in Acciaio Inox, cavi elettrici, vetro retinato e altri materiali compositi in cui vi sia presenza di metallo. E' possibile purificare al massimo i rifiuti urbani, il vetro, la plastica, il legno, rifiuti elettronici, ceneri, carfluff e ogni altro materiale contaminato.

 

FUNZIONAMENTO INTUITIVO  - TECNOLOGIA AFFIDABILE - SEPARAZIONE PRECISA

I sensori ad altissima precisione sono caratterizzati da una elevata sensibilità. Quando un oggetto metallico passa sopra ad un sensore, il computer grazie ad un software appositamente sviluppato, apre l'elettrovalvola corrispondente e lo espelle. Le possibilità di configurazione sono praticamente illimitate e la macchina si adatta senza problemi a lavorare su diverse tipologie di materiali.

 

VANTAGGI REALI FIN DA SUBITO

I Separatori a Sensori Cogelme possono essere realizzati di diverse dimensioni, da 500 a 2.000 mm di larghezza, così da coprire ogni esigenza di separazione. La tecnologia utilizzata è la più moderna e precisa attualmente a disposizione e proposta a prezzi sicuramente competitivi. Questo separatore aiuta il cliente ad incrementare in maniera considerevole la percentuale di metalli catturati, difficilmente intercettabili con altre macchine e ad aumentare i profitti legati ad un materiale riciclato perfetto e senza impurità. La macchina è dotata di software di configurazione intuitivo ma molto completo e di memorie per così da consentire il cliente di apportare modifiche ai programmi e di ottimizzare la separazione secondo le proprie esigenze ed i diversi materiali da purificare. Le valvole installate sono tra le più veloci ed affidabili presenti sul mercato e garantiscono cicli di funzionamento 24/24h. Anche le minime operazioni di manutenzione sono state ottimizzate installando sulla macchina sistemi che semplificano l'accesso ai sensori ed alle valvole.

 

SONO DISPONIBILI ALTRE SOLUZIONI PER LA SEPARAZIONE DELL'ACCIAIO INOX

Cogelme ha sviluppato soluzioni alternative al separatore a sensori, adatte alla separazione dell'Acciaio Inox in grado di rimuovere il 100% del metallo da altri materiali, senza generare scarti. Si tratta di un super magnete in grado di deviare la traiettoria e catturare l'Acciaio Inox di piccole e media dimensioni. Chiamaci per maggiori informazioni.

 

I nostri esperti sono sempre pronti a rispondere ad ogni vostra domanda prima e dopo l'acquisto. Siamo inoltre sempre pronti ad effettuare con voi dimostrazioni di separazione e a studiare soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze.

 

Stai cercando una macchina USATA o una OCCASIONE ?
Dai un'occhiata qui e verifica se la tua macchina è disponibile !

 

Per l'ACCIAIO INOX puoi anche considerare i nostri SUPER-MAGNETI

Il Super-Magnete, risulta essere spesso una valida alternativa al Separatore a Sensori. E' infatti in grado di catturare e separare la maggior parte delle tipologie di Acciaio Inox presenti in altro materiale, in particolare  in plastica e altri metalli.

La separazione risulta essere costante, precisa ed affidabile anche per Acciaio Inox di dimensioni veramente molto ridotte.

Contattaci se sei interessato ad un test col tuo materiale !


ALTRI SERVIZI

  • Progettazione e Costruzione
  • Consulenza e Personalizzazione
  • Supporto e Parti di Ricambio

 

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

-

CONSULENZA E PERSONALIZZAZIONE

-

SUPPORTO E RICAMBI

-