SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT - Neodimio - Ferrite

SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT A  MAGNETI  PERMANENTI  (NEODIMIO E FERRITE)  ED  ELETTROMAGNETICI

Tutta la potenza di cui hai bisogno per separare al meglio i metalli ferrosi, per purificare i materiali non-magnetici dai metalli ferrosi e per proteggere altre attrezzature dai danni che il ferro può causare.


SEPARATORI MAGNETICI A NASTRO - APPLICAZIONI

Durante la progettazione dei nostri Separatori Magnetici a Nastro comunemente detti Overbelt, consideriamo ogni elemento che può garantirti la più elevata affidabilità e precisione di separazione. Sono normalmente installati su linee di trattamento plastica, gomma, pneumatici PFU, vetro, rifiuti elettronici, RAEE, rifiuti urbani, CDR/CSS, ceneri, inerti, scorie, rifiuti edili, legno, compost e in qualsiasi altro materiale contaminato dal ferro. Massima percentuale di separazione di metalli ferrosi sia di piccole che di grandi dimensioni. Possono essere applicati su installazioni fisse o mobili con motori elettrici o idraulici.


SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT - PROGETTI PERSONALIZZATI

I Separatori Magnetici Overbelt Cogelme sono progettati e costruiti considerando le tue esigenze, così puoi sfruttare un sistema completamente personalizzato: installazioni raffinate ed eccezionali risultati di separazione. I Separatori Overbelt Cogelme a Magneti permanenti in Neodimio, in Ferrite o Elettromagnetici, sono in grado di superare qualunque sfida di separazione. E' disponibile inoltre un Separatore Magnetico Overbelt speciale per il trattamento degli pneumatici fuori uso PFU: i fili di acciaio armonico e la gomma sono separati con una percentuale che supera il 99% con un unico passaggio.


PROCESSO DI SEPARAZIONE DEI SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT

I Separatori Magnetici Overbelt possono essere installati trasversalmente o longitudinalmente al di sopra di nastri trasportatori e di alimentatori vibranti ad una distanza che varia a seconda del tipo di materiale da trattare. Dal flusso di materiale in passaggio sul nastro trasportatore, gli oggetti di ferro sono attratti e sollevati dalla piastra magnetica installata all'interno del Separatore Magnetico e mediante il tappeto che vi corre attorno, vengono scaricati automaticamente in contenitori di raccolta o su altri nastri trasportatori.



VANTAGGI. PRENDI IL MEGLIO DEI NOSTRI 50 ANNI DI ESPERIENZA ED INNOVAZIONE


  • Elevata resa e precisione di separazione di metalli ferrosi sia di finissime che di grandi dimensioni
  • Incremento della purezza dei materiali deferrizzati e relativo aumento di valore
  • Protezione di altre attrezzature
  • Affidabilità di lunga durata
  • Funzionamento a ciclo continuo 24/24h
  • Soluzioni personalizzate secondo le esigenze del cliente (es. piastre magnetiche potenziate, raffreddate, extra large anche da 3.500 mm di lunghezza, ecc.)


I nostri esperti sono a disposizione per rispondere a ogni tua domanda. Insieme a te analizzeranno con attenzione le tue necessità e determineranno il Separatore magnetico Overbelt più adatto.




 

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

-

CONSULENZA E PERSONALIZZAZIONE

-

SUPPORTO E RICAMBI

-