SEPARATORI AD INDUZIONE PER METALLI NON FERROSI ECS/SNF

CON ROTORE CONCENTRICO E ROTORE ECCENTRICO

Qualsiasi sia il tuo obiettivo, con i più moderni Separatori a Correnti Indotte o a Correnti Parassite Cogelme puoi essere certo di ottimizzare al massimo la separazione dei metalli e di trasformare il rifiuto misto in puro metallo non-ferroso e materiale inerte perfettamente pulito.


SEPARATORI A CORRENTI PARASSITE - INFINITE APPLICAZIONI - PRONTI A TUTTO

Puoi sfruttare tutti i vantaggi di un singolo e potente Separatore ad Induzione Cogelme da installare nel tuo impianto o di un sistema indipendente chiavi in mano per recuperare con estrema precisione i metalli non-ferrosi da 1 a 400 mm da: plastica, gomma, vetro, elettrodomestici, rifiuti elettronici, RAEE, rifiuti urbani, CDR-CSS, ceneri post combustione, inerti, rifiuti edili, legno, scorie di fonderia e dovunque possano essere presenti metalli non-ferrosi anche in piccolissime quantità.


LE PIU' RECENTI TECNOLOGIE - PER RECUPERARI PIU' DI QUANTO TI IMMAGINI

I separatori per metalli non-ferrosi Cogelme, sono progettati per garantire la migliore separazione in ogni condizione. E' disponibile una vasta scelta di modelli di separatori a correnti indotte con entrambi i tipi di rotori: con tecnologia eccentrica e concentrica, forniscono la possibilità di incrementare il valore del materiale da trattato a seconda del tipo di materiale da trattare e delle necessità individuali del cliente. Le avanzate soluzioni tecniche integrate, rendono i Separatori ad Induzione Cogelme sempre più potenti, innovativi, affidabili e sicuri. Robustezza costruttiva, facile installazione, regolazione intuitiva e manutenzione semplificata, ti daranno la possibilità di concentrarti esclusivamente sul tuo materiale e sui risultati di separazione anzichè su un "pezzo" di tecnologia.


PROCESSO DI SEPARAZIONE DEI SEPARATORI AD INDUZIONE PER METALLI NON FERROSI

Un separatore ad Induzione per Metalli Non-Ferrosi, è composto da un nastro trasportatore al cui interno nella parte frontale è installato un rotore magnetico realizzato appositamente a seconda del materiale da trattare. Durante il funzionamento, il rotore girando ad alta velocità, crea una potente corrente parassita o indotta. Quando i metalli non-ferrosi raggiungono la corrente indotta in testa al separatore, vengono espulsi con forza dal flusso di materiale inerte che invece cade alla fine del separatore.



VANTAGGI - TUTTO DA GUADAGNARE


  • La più alta percentuale di Metalli Non-Ferrosi recuperati senza scarti con un unico passaggio.

  • Purificazione completa e precisa dei materiali inerti e relativo aumento di valore.

  • Massima affidabilità per un funzionamento a ciclo continuo 24/24 h senza fermi produzione.

  • Risparmi significativi legati alla minima e semplice manutenzione richiesta


OTTIENI MOLTO INVESTENDO IL GIUSTO

Vogliamo che ogni cliente possa provare la migliore esperienza possibile nell'utilizzo dei nostri prodotti ed è per questo che ci chiediamo costantemente "come si può fare meglio?". Forniamo ai clienti solo ciò che è essenziale e utile, teniamo conto di tutte le singole esperienze fino a quando nasce la nuova soluzione. Per di più eseguiamo gratuitamente test di separazione con i materiali del cliente in modo da trovare la migliore configurazione applicabile e per ricevere l'approvazione della qualità di separazione.


ESEGUIAMO MANUTENZIONI SU SEPARATORI DI IGNI MARCA - FORNITURA CILINDRI DI VETRORESINA

Gli ingegneri della Cogelme sono a tua disposizione per ogni tua necessità e per suggerirti la migliore soluzione che farà aumentare il valore del tuo materiale.



 

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

-

CONSULENZA E PERSONALIZZAZIONE

-

SUPPORTO E RICAMBI

-